LA NOSTRA STORIA

Storia
I Bicipedi nascono nel 2017 ad Andria ma esistevano già prima. C’erano ogni volta che con la bicicletta ci siamo allontanati dalla città per godere della natura, ogni volta che abbiamo deciso di abbandonare la macchina e di andare a lavoro pedalando, col caldo afoso delle estati pugliesi o la neve gelida degli inverni tedeschi. I Bicipedi nascono dal piacere e dal benessere che abbiamo scoperto ad ogni pedalata, ad ogni chilometro percorso e dalla ferma volontà di voler mostrare questa gioia a più persone possibili. Così nel 2017, rientrato Giovanni, ideatore del progetto, dopo un lungo periodo a Berlino, organizziamo le prime escursioni in bicicletta sulla Murgia in collaborazione con il Circolo Legambiente di Andria. Ma è solo nel 2018 che iniziamo a camminare con le nostre ruote, partecipiamo infatti e vinciamo il bando regionale PIN “Pugliesi Innovativi” grazie al quale possiamo sviluppare il nostro progetto, la ciclocucina. Sempre a questo periodo risalgono le prime partnership con enti locali con l’intento di offrirvi un’esperienza indimenticabile. La Puglia è un territorio da vivere, più che ospiti sarete protagonisti.




Mission
Vogliamo generare un turismo nuovo e sostenibile ll progetto promuove trekking e cicloturismo attivo, con un'offerta, diversificata che si adatti al territorio e alla stagione. Il nostro obiettivo è far scoprire il territorio attraverso le escursioni, l'enogastronomia di alta qualità e il divertimento. Con la ciclocucina viaggeremo attraverso un percorso culinario rivoluzionario creando il concetto di "street food rurale". Arriviamo dove ristoranti e agriturismi non ci sono o non possono esserci in una suggestiva cornice naturale.

Team
Questo progetto è l'unione di percorsi diversi e complementari

Giovanni Prezioso
CEO / Cofondatore

Riccardo Larosa
Dott. Forestale / Cofondatore

Vincenzo Miracapillo
Chef / Cofondatore

Tiziana Ceci
Guida Turistica / Archeologa

Collabora con noi
Siamo sempre alla ricerca di nuove energie e partner
Se sei una guida turistica che parla più lingue straniere e sei interessato al nostro progetto contattaci
Se gestisci una struttura nel nostro territorio e ti riconosci nei nostri principi contattaci per collaborare o proporre nuove idee